Territorio

Pienza

È probabilmente il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d’Orcia. È non molto distante dalla strada statale Cassia e dagli altri due importanti centri della valle, San Quirico d’Orcia e Castiglione d’Orcia. Il centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1996.

Bagno Vignoni

Caratteristica di Bagno Vignoni, oltre alle acque termali, è la sua struttura che, nonostante i numerosi episodi di guerra, devastazioni ed incendi che coinvolsero la Val d’Orcia nel corso del Medioevo, è rimasta da allora sostanzialmente immutata nel tempo. Da Bagno Vignoni si può facilmente raggiungere e visitare i vicini centri di Pienza e Montalcino e in generale l’intera Val d’Orcia e il Parco del Monte Amiata.

Monticchiello

Conserva ancora i tratti austeri delle fortezze medievali, contrastando decisamente il quadro rinascimentale offertoci da Pienza. La robusta cinta muraria e la torre del cassero che svetta sulla collina sono i segni dell’intenso passato del borgo, baluardo del sistema difensivo della Repubblica di Siena.

Montepulciano

E’ raro trovare un abitato così ricco di fascino come Montepulciano, dove Rinascimento e Medioevo si … gustano insieme ad un buon bicchiere di vino Nobile, un’eccellenza Toscana forse poco conosciuta:la struttura a viuzze strette di origine medioevale venne costruita attraverso l’opera dei più importanti architetti dell’epoca, e da allora si vanta di esse “La perla del 500. Da visitare.

Le Terme

L’ Origine vulcanica della nostra terra ci regala acque termali in posti da sogno. Chianciano Terme, Bagno Vignoni, Saturnia, Terme di Rapolano…a pochissimi chilometri da Pienza scoprirete il vero relax! Per una vacanza che non smetterà mai di stupirvi!

Facebook

Facebook Pagelike Widget

Tripadvisor

Indirizzo

Podere Casa Frati
53026 Pienza (SI) Italia
Tel: +39 0578749061
Cellullare: +39 3392415039
Email: casafrati@libero.it
Privacy Policy